• Home
  • Chi siamo
  • Incroci di Pensieri
    • Intervistati
    • Interviste in pillole
  • Articoli
  • Contatti
Menu
  • Home
  • Chi siamo
  • Incroci di Pensieri
    • Intervistati
    • Interviste in pillole
  • Articoli
  • Contatti
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Da HR a People and Culture – Intervista ad Anna Amodio

Intervista ad Anna Amodio, HR Director di NTT DATA Italia, il cui scopo è trasformare l’innovazione in valore per il business dei clienti.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Aprile 11, 2022
Comunicazione Strategica
Luca Brambilla

8 ragioni per iscriversi all’OPP – Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione

Scegliete la vostra ragione e iscrivetevi all’OPP per intraprendere insieme questo viaggio!

Leggi tutto »
Luca Brambilla Aprile 8, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Mediazione e Negoziazione in Università – Intervista a Luigi Cominelli

Intervista a Luigi Cominelli, Professor of Sociology & Conflict Resolution presso l’Università degli Studi di Milano Law School

Leggi tutto »
Luca Brambilla Aprile 6, 2022
Mondo digitale
Deborah Pedone

FOMO: ansia sociale e dipendenza da smartphone come forme di monetizzazione

FOMO, Fear Of Missing Out, indica una forma di ansia sociale per cui si ha la sensazione di “perdersi qualcosa di importante”.

Leggi tutto »
Deborah Pedone Aprile 4, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Un ponte tra università e azienda – intervista a Daniela Vandone e Massimo Scarcello

Intervista a Daniela Vandone, Direttore, e Massimo Scarcello, Head of Corporate Education presso Milano School of Management

Leggi tutto »
Luca Brambilla Aprile 1, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Da una società familiare all’internazionalizzazione – intervista a Luca Benati

Intervista a Luca Benati, CEO di Faravelli Spa, un dialogo sui valori mantenuti e i cambiamenti in campo business.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Marzo 30, 2022
Approfondimenti Tematici
Luisa Maria Alberini

Ci sono ancora gli status symbol?

Status symbol: due parole che hanno sempre significato un nome o un prodotto capaci di suggerire grande seduzione.

Leggi tutto »
Luisa Maria Alberini Marzo 28, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

L’analisi di clima aziendale – intervista a Massimiliano Bergomi

Intervista a Massimiliano Bergomi, CEO Sesvil Srl & Senior Head Hunter, un dialogo sull’evoluzione e sui valori strategici della formazione.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Marzo 25, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Un cambiamento in Ferrarelle – intervista a Mario Iaccarino

Intervista a Mario Iaccarino, Head of Sales Retail Italy di Ferrarelle, l’acqua preferita dalle famiglie Italiane.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Marzo 23, 2022
Comunicazione Strategica
La Redazione

OPP in Comunicazione Strategica e Negoziazione: la parola ai docenti

I docenti dell’OPP – Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione insieme per presentare il corso.

Leggi tutto »
La Redazione Marzo 22, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Tra mission e purpose – Intervista a Paolo Selva

Intervista a Paolo Selva, Corporate CEO Boggi Milano azienda le cui parole chiave sono innovazione continua e capacità di comunicarla.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Marzo 21, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Lavorare nel no-profit – Intervista a Salvatore Maggiori

Intervista a Salvatore Maggiori, Direttore Generale Fondazione Banco Alimentare Onlus: una grande rete a disposizione dei più poveri.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Marzo 18, 2022
« Page1 Page2 Page3 Page4 Page5 … Page71 »

Cerca

  • Categorie

    • Comunicazione Strategica 86
    • Mondo digitale 16
    • Workplace 22
    • Corpo e mente 28
    • Negoziazione 29
    • Change Management 94
    • Incroci di Pensieri 75
    • Comunicazione Non Verbale 130
    • Leadership 57
    • Time management 36
    • Neuroscienze 74
    • Comunicazione e Marketing 112
    • Vendita 26
    • Selezione del personale 49
    • Self Improvement 110
    • Curiosità 45
    • Approfondimenti Tematici 18

Il mondo della Comunicazione Strategica

I livelli di formazione che l’Accademia offre per superare i conflitti e migliorare le relazioni: dai corsi su misura per aziende all’innovativo percorso riservato tramite la formula One to One.

Un team di ricercatori che ha lo scopo di ricercare e declinare le evidenze neuroscientifiche coinvolte nel processo comunicativo in campo sanitario, educativo e business.

La prima Casa editrice specializzata nella Comunicazione Strategica: pensata per le figure professionali in cerca di una cultura approfondita, scientifica e strategica della comunicazione.

All rights reserved 2020 MCS | Privacy and Cookie Policy

Registrata al tribunale di Milano con provvedimento n.86 del 08/04/2021