L’empatia è una faccenda personale
Ci sono diversi modi per empatizzare, tutti ugualmente importanti. Ecco quindi le principali categorie di empatia.
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Tra i diversi indizi di menzogna ci sono alcuni segnali che sono riconducibili a uno stato di disagio o di tensione del bugiardo.
Il grado di apertura o di chiusura del corpo del nostro interlocutore può essere un buon indicatore della veridicità delle sue parole.
Ecco tre segnali che indicano quando un compito è degno delle ore che gli stiamo dedicando, o se è solo un lavoro impegnativo e infruttuoso.
Alcuni di noi sono naturalmente più assertivi di altri, ma c’è una bella differenza tra l’essere assertivo e farsi mettere i piedi in testa.
Jill Konrath è riuscita a raddoppiare i suoi guadagni lavorando solo 30 ore a settimana. Ecco i segreti del suo successo!
La curiosità può renderci più spendibili sul lavoro, dal momento che fornisce gli strumenti per adattarsi meglio ai cambiamenti.
Ci sono alcune situazioni in cui la vulnerabilità di un leader può portare a una migliore gestione dell’ambiente di lavoro.
A tutti noi piace ridere, anche al lavoro. Ma quando si incorpora l’umorismo nelle presentazioni aziendali, è meglio eccedere in cautela.
Intervista alla vicepresidente del Forum della Meritocrazia, un’organizzazione no profit che ha lo scopo di valorizzare i talenti italiani.
Rimettersi in carreggiata quando già ci si sente sopraffatti non è facile. Ecco alcuni consigli per recuperare la propria produttività.
La scienza ha dimostrato che le pause non solo sono necessarie, ma anche salutari: ricaricano l’attenzione rendono più produttivi.