Chiedere per ottenere: 8 modi per farsi dire sempre di sì
Fare una richiesta risulta in effetti difficile perché ci pone in un rapporto non paritario con il nostro interlocutore.
Fare una richiesta risulta in effetti difficile perché ci pone in un rapporto non paritario con il nostro interlocutore.
Visivamente comode, schematiche ed essenziali, le to-do-list ci hanno spesso dato quella sensazione di avere la situazione sotto controllo.
Quando parliamo con qualcuno l’orientamento del corpo può rivelarci quale sia il grado di interesse dell’altro nei nostri confronti.
Il sorriso è un gesto comune che segnala intenzioni benevole verso l’altro. Come distinguere però un sorriso “sociale” da uno sincero?
L’obiettivo di questo articolo è quello di ridare lustro e soprattutto un significato positivo all’uso alla raccomandazione.
La soft skill di cui ho intenzione di parlare oggi è una di quelle più efficaci in sede di relazioni business: la gentilezza.
Nell’interazione con gli altri è importante riuscire a entrare in contatto attraverso alcuni gesti e comportamenti.
Mentre parliamo con qualcuno spesso ci troviamo a muovere le mani per rinforzare il significato delle parole pronunciate.
Secondo un luogo comune, tenere le braccia incrociate è sempre un segnale di chiusura, ma questo però non è sempre vero.
Per “Rapport” si intende un rapporto di affinità e fiducia che ci dà anche la possibilità di operare un cambiamento sull’altro.
Il “Mirroring” è un semplice e potente strumento, alla portata di tutti, usato per entrare in empatia con gli altri velocemente.
La capacità di adattamento e di cambiamento nel mondo frenetico del lavoro è fondamentale per chiunque al giorno d’oggi.