Brand Reputation e valori aziendali – Intervista alla Direttrice della Comunicazione di Disney

Incroci di Pensieri tra Fabiola Maria Bertinotti, Direttore della Comunicazione per Disney e Consulente, e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Impariamo da una professionista di provata esperienza nel mondo della comunicazione in cosa consiste la Reputazione aziendale, quanto è importante e come si costruisce.

Fabiola Bertinotti
Owner presso FAB Communications, precedentemente Director, Corporate Communications and Corporate Social Responsability per Disney Italia.
Bio: Esperta di comunicazione nella gestione di Brand Reputation per The Walt Disney Company Italia. Le sue aree di competenza comprendono: Comunicazione Corporate (inclusa Comunicazione Interna e Crisis Management), Corporate Social Responsability (Responsabilità Sociale di Impresa), e Publicity (Comunicazione di prodotto). Grazie a un lavoro di team, Disney ha ottenuto il 1^ Posto nella classifica delle aziende con Miglior Reputazione in Italia nel 2018 (@Reputation Institute). Nel tempo libero, impegnata nella Patient Advocacy a favore delle persone che vivono con malattie rare.

Minutaggio
  • 0.35 – 3.53: Cosa si intende per comunicazione aziendale? 
  • 4.05 – 7.55: Quanto è importante la brand reputation?
  • 7.56 – 15.06: Come si costruisce la reputazione aziendale?  
  • 15.07 – 16.30: Tu hai detto che visto che siamo tutti online, siamo tutti giudicabili. Questo significa che tutto ciò che viene detto online non è più negoziabile. Sei d’accordo? 
  • 16.31 – 23.54: Quali sono i valori di Disney e come mai ne è scaturito un successo planetario?
  • 23.55 – 26.27: Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono oggi un buon comunicatore? 

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