Incroci di Pensieri tra Fabiola Maria Bertinotti, Direttore della Comunicazione per Disney e Consulente, e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.
Impariamo da una professionista di provata esperienza nel mondo della comunicazione in cosa consiste la Reputazione aziendale, quanto è importante e come si costruisce.
Fabiola Bertinotti
Owner presso FAB Communications, precedentemente Director, Corporate Communications and Corporate Social Responsability per Disney Italia.
Bio: Esperta di comunicazione nella gestione di Brand Reputation per The Walt Disney Company Italia. Le sue aree di competenza comprendono: Comunicazione Corporate (inclusa Comunicazione Interna e Crisis Management), Corporate Social Responsability (Responsabilità Sociale di Impresa), e Publicity (Comunicazione di prodotto). Grazie a un lavoro di team, Disney ha ottenuto il 1^ Posto nella classifica delle aziende con Miglior Reputazione in Italia nel 2018 (@Reputation Institute). Nel tempo libero, impegnata nella Patient Advocacy a favore delle persone che vivono con malattie rare.
Minutaggio
- 0.35 – 3.53: Cosa si intende per comunicazione aziendale?
- 4.05 – 7.55: Quanto è importante la brand reputation?
- 7.56 – 15.06: Come si costruisce la reputazione aziendale?
- 15.07 – 16.30: Tu hai detto che visto che siamo tutti online, siamo tutti giudicabili. Questo significa che tutto ciò che viene detto online non è più negoziabile. Sei d’accordo?
- 16.31 – 23.54: Quali sono i valori di Disney e come mai ne è scaturito un successo planetario?
- 23.55 – 26.27: Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono oggi un buon comunicatore?