Le dritte sul lavoro di un giovane che si è messo in proprio

Incroci di Pensieri tra Andrea Puccio, Managing Partner dello Studio Puccio Giovannini Penalisti Associati, e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Consigli e pareri sul mondo del lavoro dalla prospettiva di un giovane imprenditore che ha fondato uno Studio Legale all’età di 31 anni.

Qui il link per leggere l’articolo estratto da questa intervista.

Andrea Puccio
Managing Partner dello Studio Legale Puccio Giovannini Penalisti Associati.
Laureato, con lode, in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è avvocato del Foro di Milano. È Founding e Managing Partner dello Studio “Puccio Giovannini - Penalisti Associati”, dopo un’esperienza professionale settennale in uno studio di primaria importanza a livello nazionale. Svolge attività giudiziale e presta attività di consulenza nel settore del Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa in favore di clientela nazionale ed internazionale. Ha partecipato a rilevanti processi del settore, assistendo società italiane e multinazionali, nonché persone fisiche. Riveste la carica di Presidente e componente di diversi Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 di società di rilevanza nazionale. Negli anni, si è distinto per la propria professionalità e per le competenze maturate, ottenendo riconoscimenti di prestigio a livello nazionale. È stato, infatti, vincitore dei premi “Professionista Emergente dell’Anno” in occasione dei TopLegal Awards 2017, “Professionista Rising Star” in occasione dei LegalCommunity Corporate M&A Awards 2017 e “Avvocato dell’Anno under 35” in occasione dei Le Fonti Awards 2018. È, frequentemente, invitato in qualità di relatore a numerosi convegni inerenti alle materie di specializzazione.

Minutaggio
  • 0.42 – 2.09: Come è nata l’idea di fondare uno Studio Legale a 31 anni? 
  • 2.10 – 5.04: Quali sono le leve che stai utilizzando per affermarti in un campo antico come quello del Diritto? 
  • 5.04 – 7.27: Cosa vuol dire fare l’imprenditore in uno Studio Legale? 
  • 7.27 – 9.46: Quali skill reputi fondamentali per fare impresa nel mondo forense? 
  • 9.48 – 12.59: Come superare gli ostacoli per scoprire ed affermare la propria passione? 
  • 12.59 – 16.29: Come lasciare un maestro per percorrere da soli la propria strada?
  • 16.29 – 19.42: Come gestisci lo stress e il tempo? 
  • 19.43 – 22.28: Che suggerimento daresti ai giovani universitari per sfruttare al meglio gli anni di studio? 

Iscriviti alla newsletter