Le competenze più ricercate dalle aziende

Incroci di Pensieri tra Luca Ruggi, HR Director di PwC Italia e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Un dialogo sull’evoluzione del ruolo di HR Director e delle sue funzioni, soprattutto in un panorama complesso e innovativo come PwC.

Qui il link per leggere l’articolo estratto da questa intervista.

Luca Ruggi
HR Director di PwC Italia.
Luca Ruggi ha maturato una lunga e profonda esperienza in ambito Human Capital a livello nazionale ed internazionale in aziende di servizi professionali, supportando realtà complesse e diversificate ed aiutandole nell'evoluzione e nella trasformazione digitale della funzione HC. Nei primi anni della sua carriera Luca ha svolto attività di management consulting. E' laureato in filosofia, sposato con tre figli con cui condivide la passione per la montagna e la fotografia, vive nei dintorni di Milano.

Minutaggio
  • 0.26 – 2.15: Con quali criteri metodologici si approccia a svolgere la sua funzione di HR Director dentro un’organizzazione così complessa come PwC Italia? 
  • 2.15 – 4.44: Che ruolo ricoprono le Soft Skill all’interno di PwC Italia? 
  • 4.45 – 6.43: Come PwC sta governando e affrontando la rivoluzione digitale che stiamo vivendo? 
  • 6.44 – 8.08: Come si è evoluta nel corso degli anni la funzione dell’HR Director?
  • 8.09 – 10.43: Parliamo di Work-Life Balance.
  • 10.43 – 12.57: Come si farà carriera domani? 

Iscriviti alla newsletter