ALTIS: un contributo importante nel rapporto tra impresa e territorio circostante

Incroci di Pensieri tra il Prof. Vito Moramarco, Direttore dell’Altis nonché Professore all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Una discussione sul rapporto tra territorio e impresa nell’ottica di un Alta Scuola.

Qui il link per leggere l’articolo estratto da questa intervista.

Vito Moramarco
Direttore dell'ALTIS, l'Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove è Professore Ordinario di Politica Economica.
Vito Moramarco è professore ordinario di Politica economica nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Laureatosi nel 1979 nello stesso ateneo, ha successivamente conseguito l'M.Phil in Economics nell'Università dell'Essex, in Gran Bretagna. Ha iniziato l'attività di ricercatore e poi di docente a partire dal 1982 nell'ambito delle scienze economiche, in particolare Politica economica e Scienza delle finanze in diversi atenei (Pisa, Parma, Calabria, Cattolica di Piacenza). Dal 2002-03 è docente ordinario di Politica economica nella facoltà di Economia della sede di Milano della Cattolica e direttore dell'Istituto di Politica economica. Ha all'attivo numerose pubblicazioni scientifiche e collaborazioni in vari progetti di ricerca.

Minutaggio
  • 0.49 – 2.25: Cosa distingue l’ALTIS dalle altre Business School in Italia? 
  • 2.25 – 4.19: Che tipo di riflessioni avete sviluppato nel rapporto società e impresa per raggiungere una situazione win-win? 
  • 4.19 – 6.21: Che offerta ha l’ALTIS nell’ambito delle Soft Skill? 
  • 6.22 – 8.09: Quali sono i criteri per identificare le alte scuole di formazioni più efficaci e utili? 
  • 8.09 – 9.28: Quali sono le collaborazioni più interessanti di ALTIS? 
  • 9.28 – 16.09: Che suggerimento dà ai giovani che dopo un master o l’università pretendono di trovare lavoro in poco tempo? 

Iscriviti alla newsletter