Specchiarsi negli occhi degli altri è un atto d’amore

Incroci di Pensieri tra Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Manager per Banca Mediolanum, Martina Colombari, noto personaggio televisivo e attivista e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Sullo sfondo del racconto di un incontro a Villa Miralago, Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, è nata un’occasione per imparare a scoprire se stessi e come donarsi agli altri.

Qui il link per leggere l’articolo tratto da questa intervista.

Oscar Di Montigny e Martina Colombari
Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Manager presso Banca Mediolanum / Attivista e noto personaggio televisivo.
Oscar Di Montigny è Manager di un importante gruppo bancario italiano, Banca Mediolanum, nel quale lavora dal 2000. Dopo aver ricoperto per oltre otto anni la carica di Chief Marketing & Communication Officer, dal luglio del 2018 ricopre la carica di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer. È anche Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione oltre che essere stato ideatore e fondatore di MCU – Mediolanum Corporate University. È l’ideatore e il promotore del Movimento dello Sferismo, e ha fondato BYE – BeYourEssence, società benefit che nasce per realizzare iniziative imprenditoriali aventi come scopo finale quello di diffondere la forza di una vita vissuta per-il-Bene. È autore del bestseller Mondadori ‘Il tempo dei nuovi eroi’. Martina Colombari è nata a Riccione il 10 luglio 1975. E’ una modella, conduttrice televisiva e attrice italiana. Nell’ottobre 1991 subito dopo essere stata eletta Miss Italia, comincia la sua carriera di modella. Come conduttrice si esibisce in vari programmi da “Un disco per l’estate”, “Vota la voce”, “Super”, “Juve centus”, “Controcampo”, “Goleada” e “Galagoal”. Come attrice debutta nel film “Abbronzatissimi” nel 1991 a cui seguono “Paparazzi” (1998) e “Quello che le ragazze non dicono” (2000). Nel 2002 è la volta di “Carabinieri”. Nel 2004 è “protagonista di “Diritto di difesa”. Nel 2008 di “Fidati di me”. Nel 2010 è interprete di “Al di là del lago”. Poi nel 2012 la fiction “Il restauratore”, Nel novembre 2010 firma la mostra fotografica “Martina invisibile”, Il 16 febbraio 2011 esce il libro autobiografico “La vita è una”, scritto in collaborazione con Luca Serafini, con sottotitolo “Da Miss Italia a volontaria nel cuore di Haiti”.

Minutaggio
  • 0.31 – 5.19: Che cosa accomuna due personaggi come voi e cosa vi ha portato a visitare Villa Miralago, centro d’eccellenza per la cura dei disturbi alimentari? 
  • 5.19 – 12.35: Come è stato il primo incontro con le ragazze di Villa Miralago?  
  • 12.35 – 19.51: Cosa avete scoperto di voi rispecchiandovi nelle ragazze di Villa Miralago? 
  • 19.51 – 27.27: Cosa spinge i volontari ad investire denaro, tempo ed energie per aiutare queste ragazze, o più in generale tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto? 
  • 27.28 – 35.07: Cosa avete scoperto l’uno dell’altra vedendovi in azione? 

Iscriviti alla newsletter