Il mondo delle aziende famigliari

Incroci di Pensieri tra il Dottor Guido Corbetta, Professore Ordinario di Strategie delle Aziende Famigliari presso l’Università Bocconi di Milano e Luca Brambilla, Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica. 

Un excursus sul mondo delle aziende famigliari, sull’importanza del passaggio generazionale e sulle sfide future che il mondo delle imprese famigliari dovrà affrontare.  

Guido Corbetta
Professore Ordinario di Strategie delle Aziende Famigliari
Nato il 4 maggio 1959. Laureato in Economia aziendale presso l'Università Bocconi. International Teachers Programme presso l'HEC-ISA of Jouy en Josas 1985. PhD in Management Università Bocconi, 1991; ISP Loyola University of Chicago (USA), 1999. Professore ordinario di Corporate Strategy presso l'Università Bocconi. Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle aziende familiari presso l'Università Bocconi. Membro dell'Editorial Board di Journal of Management Studies e del Research Applied Board di Family Business Review. Fellow di CRIOS (Center of Research on Innovation, Organization and Strategy) dell'Università Bocconi. Coordinatore scientifico dell’Osservatorio AUB su tutte le imprese familiari italiane.

Minutaggio
  • 00.49 – 4.33: Che peso hanno le aziende famigliari nel panorama nazionale?
  • 4.33 – 8.30: Quali sono le best practice per favorire il passaggio generazionale?
  • 8.31 – 12.01: Quali sono le cause di fallimento di un passaggio generazionale?
  • 12.02 – 14.25: Che spazio hanno i temi delle soft skill nel passaggio generazionale?
  • 14.26 – 16.32: Che cos’è l’AIDAF?
  • 16.33 – 18.28: Quali sono le sfide future del mondo delle imprese famigliari?

Iscriviti alla newsletter