L’importanza della Comunicazione e del Marketing

Incroci di pensieri tra il prof. Flavio Gnecchi, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, e Luca Brambilla, Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica.

Un dialogo sull’importanza della comunicazione, del marketing e delle soft skill.

Flavio Gnecchi
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca
Nato a Brescia il 15 marzo 1956, è laureato in economia e commercio presso l'Università degli studi di Parma nel 1982, è professore a contratto (dall’a.a. 1992/1993 all’a.a. 1997/1998) presso il dipartimento di ricerche aziendali della facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Brescia, per le materie: “economia aziendale”, “analisi e contabilità dei costi”, “metodologie e determinazioni quantitative d'azienda”, è professore ordinario presso la facoltà di Economia dell’Università Milano-Bicocca (dove è incardinato dal 1999), per il settore scientifico-disciplinare “Economia e Gestione delle imprese”, con interessi in tematiche afferenti il governo d’impresa, la gestione degli enti locali e delle aziende e società pubbliche e le valutazioni d’azienda.

Minutaggio
  • 00.54 – 05.06: Come organizza il corso triennale e magistrale?
  • 05.07 – 8.42: In che modo si sviluppano le soft skill dei ragazzi? 
  • 8.43 – 11.54: Che rapporto c’è tra comunicazione e finanza? 
  • 11.55 – 18.46: Quali sono le innovazioni nel mondo del marketing? 
  • 18.47 – 24.21: Qual è l’approccio mentale e le competenze che devono avere gli studenti una volta laureati per entrare nel mondo del lavoro? 

Iscriviti alla newsletter