Giovani e lavoro: la battaglia per il merito che può aiutarci

Incroci di Pensieri tra Maria Cristina Origlia, Vice Presidente del Forum della Meritocrazia e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Un dialogo sul merito e su come favorire una cultura meritocratica.

Qui il link per leggere l’articolo tratto da questa intervista.

Maria Cristina Origlia
Vice Presidente del Forum della Meritocrazia.
Giornalista del Sole 24 ORE, è stata managing editor del magazine “L’Impresa”, mensile dedicato a diffondere cultura e consapevolezza nella gestione delle organizzazioni. Segue da oltre dieci anni la trasformazione dell’economia italiana, con particolare attenzione a modelli di sviluppo innovativi e sostenibili, alla digital transformation, al people management. Interviene spesso come speaker e moderatore in convegni e workshop. Collabora con altre testate, web tv e siti d’informazione. È Presidente del Forum della Meritocrazia, che ha l’obiettivo di affermare il merito in ogni espressione della società per far sì che l’Italia possa rinnovare il ruolo positivo che ha nella comunità mondiale attraverso le capacità dei suoi fantastici talenti.

Minutaggio
  • 0.22– 1.26: Da quali valori parte e che obiettivi vuole raggiungere il Forum della Meritocrazia?  
  • 1.26 – 4.02: Il 22 Maggio ci sarà il secondo evento per la Giornata nazionale del Merito. Cosa dobbiamo aspettarci da questo evento?  
  • 4.02 – 5.30: Che vantaggio ha un’azienda nel favorire l’instaurarsi di una cultura del merito?  
  • 5.30 – 9.15: Quali progetti ha in serbo il Forum della Meritocrazia per quest’anno e per il futuro? 
  • 9.15 – 10.14: Che cos’è il merito? 

Iscriviti alla newsletter