8 ragioni per iscriversi all’OPP – Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione

Tempo di lettura: 7 minuti

Sono contento di parlare dell’OPPOnline Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione, organizzato in co-brand tra il MIP Business School del Politecnico di Milano e l’Accademia di Comunicazione Strategica, la più prestigiosa società in Italia specializzata in Master One to One per Executive su Comunicazione Strategica e Negoziazione, di cui sono Direttore.  

Non presenterò l’OPP descrivendo di cosa si tratti, quale siano gli obiettivi del corso e gli strumenti che saranno forniti, la modalità attraverso la quale si svolgerà o il programma previsto. Voglio, invece, indicare 8 ragioni per iscriversi all’Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione in quanto, parafrasando le parole di Simon Sinek, non conta soltanto cosa si fa; conta soprattutto perché lo si fa. Quindi, perché iscriversi all’OPP? 

  1. Perché darà la possibilità di apprendere nuove skills per poter lavorare in organizzazioni, aziende e contesti complessi. In un mercato caratterizzato sempre più da complessità e dinamiche di interdipendenza, infatti, conoscere ed acquisire le character skills, anche note come soft skills, è fondamentale ed imprescindibile non solo per permettere all’azienda di conseguire un maggiore sviluppo, ma anche per la propria formazione e crescita personale. 
  1. Perché sarà un’opportunità per accedere a contenuti esclusivi sulla Comunicazione Strategica e la Negoziazione e, in particolare, ad una metodologia brevettata ad hoc ed insegnata nelle più prestigiose università e business school italiane. Frequentando l’OPP si scoprirà che la Comunicazione Strategica è un approccio scientifico che studia come le persone comunicano tra loro per instaurare relazioni durature nel tempo e che per passare dal comunicare in modo efficace a strategico è necessario ricorrere al Metodo O.D.I.®, acronimo che sta per Osserva, Domanda, Intervieni, valorizzando l’Io, il Tu e il Contesto.  
Scegliete la vostra ragione e iscrivetevi all’OPP per intraprendere insieme questo viaggio!
  1. Perché si potrà ascoltare ed interagire con grandi professionisti provenienti da importanti aziende che condivideranno con i partecipanti le loro esperienze. Tra il corpo docenti, infatti, a parte me, ci saranno anche Stefano Leoni, General Manager Milano di Ralph Lauren; Gianluca Tacchella, Amministratore Delegato di Carrera Jeans; Valenti Figna, HR Director di Roche Diabetes Care; Massimo Balestri, Market Impact Lead – Global Commercial Organization di Roche Diabetes Care. Oltre a ricevere insegnamenti teorici, i partecipanti avranno l’occasione di fare esperienza delle esperienze degli altri: come sosteneva Lyman Frank Baum, «l’esperienza è la sola cosa che porta la conoscenza».  
  1. Perché rappresenterà un’occasione unica di confronto e di networking tra tutti i partecipanti, ovvero di sviluppare e creare nuove relazioni e contatti per aumentare le proprie possibilità di business. 
  1. Perché permetterà di ottenere un open badge e un attestato di frequenza del MIP, una delle più importanti business school riconosciuta a livello internazionale. Ciò non solo andrà ad arricchire il curriculum dei partecipanti, ma potrebbe essere l’opportunità di dare un nuovo slancio alla propria carriera grazie alle competenze, alle tecniche e alle skills che apprenderanno. 
  1. Perché consentirà di accedere, alla fine del corso, ad un esame dell’Accademia che certificherà i partecipanti come utilizzatori del Metodo O.D.I.® in Comunicazione Strategica e Negoziazione, utilizzabile per diventare negoziatori professionisti, ovvero esperti nella creazione di relazioni di valore e nella gestione di conflitti, nel raggiungimento di accordi commerciali e nell’attivazione di dinamiche di change management. 
  1. Perché è caratterizzato da un eccezionale costo-opportunità, in quanto il costo del percorso, articolato in 30 ore, è solo di 2.000 euro + iva. 
  1. Perché è compatibile con le attività professionali, trattandosi di lezioni da 2 ore tenute in modalità online e videoregistrate, con la conseguente possibilità per i partecipanti di recuperare gli argomenti saltati e di riguardare le docenze infinite volte per approfondire le tematiche che reputano importanti.  

Per prendere una decisione, a volte, basta una sola ragione. Io ve ne ho elencate 8; ora tocca a voi! Scegliete la vostra ragione e iscrivetevi all’OPP per intraprendere insieme questo viaggio alla scoperta della Comunicazione Strategica e della Negoziazione!  

Ecco il link per effettuare l’iscrizione e il link per iscrivervi al ciclo di seminari “Road to OPP”, quattro appuntamenti che vi guideranno nel tragitto verso l’OPP.

Luca Brambilla