Brambilla (ACS) e Garassini insieme per fare Public Speaking in One to One

Tempo di lettura: 5 minuti

Romana Garassini si racconta.  

Fondatrice del Centro Studi Comunicazione nel 1984, esperta in Public Speaking e Autrice del best seller «Parlare in pubblico non è difficile se sai come fare» edito da Mondadori, è la nuova Senior Associate dell’Accademia di Comunicazione Strategica con una specializzazione in formazione One to One in Public Speaking

Questa collaborazione nasce dalla stima nei sui confronti e dalla volontà da parte di una società come l’Accademia, specializzata in Master One to One, di offrire il miglior prodotto possibile, affidandosi a una professionista con un bagaglio esperienziale di oltre quarant’anni e grandi valori da comunicare e condividere. 

In un mondo sempre più complesso, occorre specializzarsi in maniera verticale.  
Per questo motivo, l’Accademia di Comunicazione Strategica ha deciso di affidare tutta la parte legata al mondo del Public Speaking a una figura con una storia pubblica comprovata e con un pensiero in linea con quello dell’Accademia, riguardo l’importanza della formazione One to One
Per offrire questo servizio servono, infatti, competenze mirate, skill verticali, ma anche grandi capacità di riservatezza e un insieme di valori condivisi quali il continuo studio, la forza e la volontà di mettersi in gioco, il confronto costante. 

Oltre ai classici Master One to One per Executive, l’Accademia ha recentemente stretto una partnership con BackToWork 24, la prima società di crowdfunding in Italia per startup e, insieme alla dott.ssa Garassini, potrà mettere a disposizione dei Founder di startup alcuni contenuti originariamente nati per Executive

Luca Brambilla, Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, accoglie dunque con immensa gratitudine la dott.ssa Romana Garassini all’interno del network dell’Accademia.  

La scelta da parte della dott.ssa Garassini di collaborare con l’Accademia nasce dalla volontà di far emergere e valorizzare l’individualità di ciascuno di noi.  
Senza questa capacità di intuizione, data dalle esperienze personali e professionali, non è possibile scorgere nelle persone la loro visione e il loro talento. (Dal Talento al successo di Luca Brambilla) 

Romana Garassini è la nuova Senior Associate dell’Accademia di Comunicazione Strategica specializzata in Public Speaking.

Fare Public Speaking One to One significa, infatti, mettersi in gioco e comprendere a pieno il mondo della persona che si ha davanti. Nulla di estremamente sofisticato, ma una totalità di elementi che dimostrano carisma e attenzione nei confronti dell’interlocutore.  
Dietro a questa intuizione c’è sempre stato lo studio, elemento imprescindibile per raggiungere una maggiore consapevolezza di ciò che si fa e per stimolare chi si ha davanti. 

Quando parliamo di One to One parliamo di customizzazione di un servizio che non deve sconfinare nell’analisi profonda dell’individuo, viceversa deve rimanere in superficie, nell’attenzione verso le singole personalità. 

Questi aspetti differenziano la formazione One To One da quella classica svolta in aula ed è la motivazione che spinge la dott.ssa Garassini a collaborare con l’Accademia e scegliere di dedicarsi ai singoli One

Il One to One permette una comprensione e una consapevolezza di maggiore dettaglio degli aspetti più interessanti delle persone, delle loro peculiarità, non a livello psicologico, ma da un punto di vista prossemico, vocale e di consapevolezza dei contenuti.
Nella formazione in aula questo aspetto viene meno: manca di dinamismo e di conoscenza approfondita dei retroscena dei singoli e delle aziende. La formazione in aula “banalizza” sotto alcuni punti di vista la formazione stessa e tutte le parti in causa sono meno motivate al coinvolgimento. 

La serietà dell’impostazione degli argomenti, la diversità delle tipologie di contenuti e persone, il criterio di selezione dei professionisti sono punti di attrazione che hanno spinto la dott.ssa Garassini a scegliere l’Accademia.  

Come sua ex-alunna, che ha imparato a cogliere tutti gli spunti che questa impareggiabile docente ha fornito alle sue classi, a titolo di stima personale e a nome di tutto lo staff del Magazine di Comunicazione Strategica, do a Romana Garassini il benvenuto tra noi: siamo onorati, curiosi di scoprire tutti i valori che porta con sé e che arricchiranno il bagaglio culturale dell’Accademia di competenze sempre più raffinate. 

Cecilia M. Voi