Libri Intelligenti per Lettori Intelligenti

Tempo di lettura: 7 minuti

ACS Editore è una Casa Editrice nata con un focus specifico sulla Comunicazione Strategica e sulle soft skill che, grazie al talento e all’impegno di professionisti del settore, si pone l’obiettivo di promuovere la diffusione di una cultura delle relazioni sempre più strategica e di valore. 

ACS Editore è una Casa Editrice nata con un focus specifico sulla Comunicazione Strategica e sulle soft skill.

Da un’idea di Luca Brambilla, Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, e Stefano Barbetta, professionista del mondo editoriale, ACS Editore si propone come guida per i lettori finalizzata al raggiungimento di una più ampia consapevolezza delle dinamiche relazionali. 

Oggigiorno, nelle realtà professionali ogni forma di comunicazione è fondamentale: per avere successo è necessario saper creare, coltivare e mantenere relazioni.  
La Casa Editrice nasce, infatti, dalla consapevolezza che le figure professionali necessitano di una qualificazione strategica dei contenuti da apprendere, proponendosi come divulgatore unico e autorevole, grazie a un team che supporta i lettori nelle sfide, non solo lavorative, che quotidianamente affrontano. 

In Italia, spiega il Direttore Stefano Barbetta, non esistono tanti lettori perché le proposte non sono dimensionate rispetto alle loro esigenze. Lo slogan della Casa Editrice “Libri intelligenti per lettori intelligenti” diventa perciò il manifesto del lettore e nasce proprio da questa constatazione.
ACS Editore si pone l’obiettivo di intercettare i lettori, di capire i loro interessi per offrire loro proposte diversificate, costruite su misura in base alle esigenze di ciascuno. 

La mission di ACS Editore è accompagnare professionisti e aziende verso una comunicazione più consapevole. L’azienda è essa stessa il personale biglietto da visita che valorizza i propri punti di forza per rendersi esclusiva agli occhi degli interlocutori, dando visibilità alla propria storia e a coloro che hanno contribuito al suo successo. 

Per questo motivo, ACS Editore vuole essere un riferimento per tutte quelle realtà aziendali che vogliono comunicare i propri valori creando libri capaci di mostrare l’originalità che le contraddistingue.
È questo lo scopo dei “Racconti d’azienda”, mostrare la connotazione esclusiva alla base del successo della propria impresa rispetto ai competitor. Creare un volume in grado di valorizzare al meglio l’azienda permette alla stessa di disporre di un’opportunità in più per rendere ulteriormente strategica la propria comunicazione. 

ACS Editore: Libri intelligenti per lettori intelligenti 

Elena Corbetta