Solo l’uomo “0.0” può resistere alla schizofrenia digitale

Incroci di pensieri tra Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Manager per Banca Mediolanum e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Un avventuroso dialogo per scoprire il libro “Il Tempo dei Nuovi Eroi” e la filosofia per rimettere l’uomo al centro dell’economia.

Qui il link per leggere l’articolo estratto da questa intervista.

Oscar Di Montigny
Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Manager per Banca Mediolanum. E' anche autore del best-seller "Il tempo dei nuovi eroi".
Oscar Di Montigny è Manager di un importante gruppo bancario italiano, Banca Mediolanum, nel quale lavora dal 2000. Dopo aver ricoperto per oltre otto anni la carica di Chief Marketing & Communication Officer, dal luglio del 2018 ricopre la carica di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer. È anche Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione oltre che essere stato ideatore e fondatore di MCU – Mediolanum Corporate University. È l’ideatore e il promotore del Movimento dello Sferismo, e ha fondato BYE – BeYourEssence, società benefit che nasce per realizzare iniziative imprenditoriali aventi come scopo finale quello di diffondere la forza di una vita vissuta per-il-Bene. È autore del bestseller Mondadori ‘Il tempo dei nuovi eroi’.

Minutaggio
  • 0.35 – 4.03: Parlaci del tuo libro “Il Tempo dei nuovi eroi”.
  • 4.03 – 8.23: Cosa è cambiato di Oscar Di Montigny dall’uscita del libro ad adesso? E quando uscirà il prossimo libro? 
  • 8.23 – 13.43: Qual era il tuo obiettivo quando hai fondato la Mediolanum Corporate University?
  • 13.43 – 18.25: Diverse persone vicine a te raccontano che hai il desiderio di lasciare qualcosa negli altri pur avendo grande discrezione e rispetto. Come coordini questi due elementi? 
  • 18.25 – 23.49: In un momento in cui tutti parlano di rivoluzioni tecnologiche, ti senti solo a rimettere l’uomo al centro? 
  • 23.50 – 26.51: Dove trovi il tempo per riflettere e riposarti? 
  • 26.52 – 30.14: Quali libri inviteresti a leggere per favorire la riattivazione del pensiero? 
  • 30.14 – 35.38: Suggeriscimi una domanda intelligente che non ti ho fatto che tocca un tema che invece merita di essere trattato. 

Iscriviti alla newsletter