Service Sapiens: il progetto innovativo per la formazione nell’hospitality

Incroci di Pensieri tra Carlo Pierato, Maître presso il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio e Luca Brambilla, Professore di Comunicazione Strategica.

Un dialogo sul mondo dell’hospitality e sull’importanza della formazione costante.

Qui il link per leggere l’articolo estratto da questa intervista.

Qui il link per saperne di più sul valore dell’accoglienza di un Hotel 5 Selle Lusso

Carlo Pierato
Maître e Restaurant Manager presso il Grand Hotel Villa Serbelloni, a Bellagio.
Dal 2013 Carlo Pierato è Restaurant Manager allo storico 5 stelle lusso di Bellagio, il Grand Hotel Villa Serbelloni, con la responsabilità dei due ristoranti dell’hotel: Mistral, stellato Michelin, e il ristorante informale La Goletta, aperto da mezzogiorno alle 11 di sera. Nato in Brianza, Carlo Pierato torna sul lago dopo esperienze importanti in Europa (Francoforte, Londra, St Moritz, Davos), sul mare con le navi di Costa Crociere, e in Italia, al Grand Hotel Villa d’Este e poi come primo maître da Gualtiero Marchesi a Erbusco e da Cracco Peck a Milano. Ha poi lavorato con Daniel Facen all’Anteprima di Chiuduno (BG) dove è rimasto per cinque anni vivendo la conquista della prima stella Michelin. La sua attenzione al cliente è unita a una attenzione altrettanto sensibile nei confronti della brigata di sala. Per cui nei due ristoranti dell’albergo gli ospiti respirano la stessa aria rilassata e piacevole che avvolge tutta Bellagio, unita alla professionalità inappuntabile del servizio.

Minutaggio
  • 0.22 – 1.06: Come ti devo chiamare? Maître d’hotel o Restaurant Manager? 
  • 1.06 – 2.05: Come è iniziata la tua carriera? 
  • 2.05 – 3.07: Cosa hai imparato dai grandi chef con cui hai collaborato? 
  • 3.07 – 4.00: Come si raggiunge un traguardo come l’ottenimento del premio “Miglior maître d’Italia”? 
  • 4.00 – 4.58: Che tipo di leadership hai con il tuo team? 
  • 4.59 – 7.07:  Raccontaci della tua scoperta e del tuo innamoramento del mondo della formazione.
  • 7.07 – 8.20: Con quali criteri fai formare il tuo team? 
  • 8.21 – 10.06: Che risultati hanno dato questi corsi di formazione sulle Soft Skill? 
  • 10.07 – 11.16: Ci puoi raccontare qualche anticipazione sull’evento del BARtù
  • 11.16 – 12.51: Raccontaci del tuo nuovo progetto Service Sapiens. 
  • 14.35 – 17.24: Suggeriscimi una bella domanda da farti. 

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