Il metodo per risolvere i problemi è più facile di quanto credessi
Si pensa che più si rimugina su un problema, più facile sarà trovare tale soluzione. In realtà non è proprio così.
Si pensa che più si rimugina su un problema, più facile sarà trovare tale soluzione. In realtà non è proprio così.
Secondo recenti studi, quando immortaliamo momenti felici con il cellulare ci distraiamo dall’esperienza che stiamo vivendo.
La depressione è una malattia molto comune eppure così misteriosa: i sintomi potrebbero essere meno lampanti di quanto si pensi.
Ecco alcuni suggerimenti da intraprendere per evitare gli errori che possono rovinare il tuo colloquio di lavoro.
Quando si sceglie un nuovo lavoro serve tener conto di tre elementi essenziali: persona, impresa e mercato.
Il colloquio al buio è di una nuova modalità di colloquio che ha l’obiettivo di non discriminare il candidato. Non sempre però è funzionale.
A quanto pare, dimenticare le cose sarebbe sintomo di intelligenza, dal momento che ottimizza il processo decisionale, rendendo più semplice lasciar andare le cose che non contano. Ma questa è una magra consolazione se si pensa a tutti gli inconveniente che essere smemorati comporta nella vita quotidiana, soprattutto quella lavorativa.
Perché utilizziamo i nomignoli con il nostro aprtner? Qual è la loro funzione? Che effetti hanno sulla relazione di coppia?
Che il profilo LinkedIn sia vagliato dai recruiters è scontato. Ma per quanto riguarda i nostri altri social?
Alcuni giorni sono più produttivi di altri. La differenza tra i giorni produttivi e quelli no, sta nel modo in cui lavora il nostro cervello.
Comunicare in modo efficace non significa solamente sapersi esprimere bene, ma, soprattutto, saper interpretare la comunicazione non verbale.
Alcuni studi mostrano dove le persone accettano o meno di essere toccate a seconda della relazione sociale che intercorre con il loro interlocutore.