I colori del tuo logo dicono più di quanto pensi
I colori del logo aziendale definiscono la percezione che i clienti avranno del brand: determinati colori veicolano determinati messaggi.
I colori del logo aziendale definiscono la percezione che i clienti avranno del brand: determinati colori veicolano determinati messaggi.
I gesti che si compiono con le mani possono essere divisi in due grandi categorie: illustratori e manipolatori.
Fare una richiesta risulta in effetti difficile perché ci pone in un rapporto non paritario con il nostro interlocutore.
Visivamente comode, schematiche ed essenziali, le to-do-list ci hanno spesso dato quella sensazione di avere la situazione sotto controllo.
Quando parliamo con qualcuno l’orientamento del corpo può rivelarci quale sia il grado di interesse dell’altro nei nostri confronti.
Il sorriso è un gesto comune che segnala intenzioni benevole verso l’altro. Come distinguere però un sorriso “sociale” da uno sincero?
L’obiettivo di questo articolo è quello di ridare lustro e soprattutto un significato positivo all’uso alla raccomandazione.
La soft skill di cui ho intenzione di parlare oggi è una di quelle più efficaci in sede di relazioni business: la gentilezza.
Nell’interazione con gli altri è importante riuscire a entrare in contatto attraverso alcuni gesti e comportamenti.
Mentre parliamo con qualcuno spesso ci troviamo a muovere le mani per rinforzare il significato delle parole pronunciate.
Secondo un luogo comune, tenere le braccia incrociate è sempre un segnale di chiusura, ma questo però non è sempre vero.
Per “Rapport” si intende un rapporto di affinità e fiducia che ci dà anche la possibilità di operare un cambiamento sull’altro.