• Home
  • Chi siamo
  • Incroci di Pensieri
    • Intervistati
    • Interviste in pillole
  • Articoli
  • Contatti
Menu
  • Home
  • Chi siamo
  • Incroci di Pensieri
    • Intervistati
    • Interviste in pillole
  • Articoli
  • Contatti
Incroci di Pensieri
Cecilia M. Voi

L’impegno umanitario di Medici Senza Frontiere- Intervista a Stefano Di Carlo

Intervista a Stefano Di Carlo che, nel 2021, ha assunto la carica di Direttore Generale di Medici Senza Frontiere.

Leggi tutto »
Cecilia M. Voi Febbraio 25, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Il mondo delle aziende famigliari – Intervista a Guido Corbetta

Il mondo delle imprese famigliari oggi è riconosciuto come un mondo molto rilevante, ma la situazione era ben diversa solo 20 o 30 anni fa

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 23, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

HR Link: l’universo HR dove vuoi, quando vuoi- Intervista a Stefano Rossi

Intervista a Stefano Rossi e Simona Ciotti di HR LINK, il giornale online dedicato ai professionisti delle risorse umane.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 21, 2022
Vendita
Paolo Porcelli

Revenue Growth Management (RGM)

Che cos’è e perché – nata come disciplina tattica – è diventata una strategia aziendale fondamentale per competere in futuro

Leggi tutto »
Paolo Porcelli Febbraio 18, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

L’importanza della Comunicazione e del Marketing – Intervista a Flavio Gnecchi

La comunicazione è diventata fondamentale, una cattiva comunicazione infatti non porta altro che danni.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 16, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

L’importanza della pianificazione strategica – Intervista a Luca Bordin

Intervista a Luca Bordin, Global Store Development Planning Director per Luxottica

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 14, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

L’eccellenza della formazione – Intervista a Francesco Rattalino

Intervista a Francesco Rattalino, Dean e Professore di Strategy and Management Control presso il Campus di Torino dell’ESCP Business School.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 11, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Dal contatto col cliente all’imprenditorialità – Intervista a Luca Capaccioli

Intervista a Luca Capaccioli, Amministratore Delegato di Integra, un’azienda nata dalla volontà di coniugare esperienze imprenditoriali simili

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 7, 2022
Comunicazione e Marketing
Alessandra Piraino

Ogni sguardo nasconde una storia: il suo racconto la rivela

Ognuno di noi ha tanti pensieri, tantissimi. Il mio pensiero, nell’incontrare quegli occhi, è sempre quello di conoscere che cosa nascondono.

Leggi tutto »
Alessandra Piraino Febbraio 4, 2022
Incroci di Pensieri
Luca Brambilla

Essere manager – Intervista a Paolo Porcelli

Intervista a Paolo Porcelli, un interessante dialogo sul significato dell’essere manager e sull’importanza di costruire un personal brand.

Leggi tutto »
Luca Brambilla Febbraio 2, 2022
Mondo digitale
Mila Luzzini

Le basi per un profilo Linkedin di successo

LinkedIn permette di creare connessioni con professionisti grazie a cui la vostra carriera potrebbe giungere a una svolta significativa.

Leggi tutto »
Mila Luzzini Gennaio 31, 2022
Comunicazione e Marketing
Alexandra Tempesta

Verba Volant, Scripta Manent: l’importanza delle biografie aziendali

Scrivere biografie aziendali è quasi un atto dovuto a chi verrà dopo perché la memoria delle aziende è spesso la memoria di una generazione.

Leggi tutto »
Alexandra Tempesta Gennaio 27, 2022
« Page1 Page2 Page3 Page4 Page5 Page6 … Page70 »

Cerca

  • Categorie

    • Comunicazione Strategica 84
    • Mondo digitale 16
    • Workplace 22
    • Corpo e mente 28
    • Negoziazione 29
    • Change Management 94
    • Incroci di Pensieri 75
    • Comunicazione Non Verbale 130
    • Leadership 57
    • Time management 36
    • Neuroscienze 74
    • Comunicazione e Marketing 111
    • Vendita 25
    • Selezione del personale 48
    • Self Improvement 110
    • Curiosità 44
    • Approfondimenti Tematici 16

Il mondo della Comunicazione Strategica

I livelli di formazione che l’Accademia offre per superare i conflitti e migliorare le relazioni: dai corsi su misura per aziende all’innovativo percorso riservato tramite la formula One to One.

Un team di ricercatori che ha lo scopo di ricercare e declinare le evidenze neuroscientifiche coinvolte nel processo comunicativo in campo sanitario, educativo e business.

La prima Casa editrice specializzata nella Comunicazione Strategica: pensata per le figure professionali in cerca di una cultura approfondita, scientifica e strategica della comunicazione.

All rights reserved 2020 MCS | Privacy and Cookie Policy

Registrata al tribunale di Milano con provvedimento n.86 del 08/04/2021